Avviso pubblico per la presentazione per delle candidature alla Civica Benemerenza 2024

Le segnalazioni, indirizzate al Consiglio comunale e presentate al Protocollo Generale, devono pervenire entro il 5 luglio.

10 giugno 2024

Il Comune di Zibido San Giacomo, interprete dei desideri e dei sentimenti della cittadinanza, ritiene doveroso dare un pubblico riconoscimento a tutti coloro che, con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico, per atti di coraggio, per particolari manifestazioni d’amore verso la Comunità locale, contribuiscono in modo significativo alla crescita sociale e civile di Zibido San Giacomo, aumentandone il prestigio.

Le proposte, redatte secondo un fac-simile predisposto dal Comune di Zibido San Giacomo, dovranno essere necessariamente corredate, per essere ritenute valide e ammissibili, da:
- generalità complete della persona segnalata;
- alcuni suoi cenni biografici (studi, esperienze professionali, successi, attività di volontariato, eventi particolarmente
significativi);
- motivazione per il conferimento della benemerenza;
- almeno 50 firme di cittadini che sostengano la proposta.