Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Esplora Aree amministrative
Rappresenta il punto di coesione organizzata tra i Settori dell’Ente. Il Servizio si occupa di alcune attività amministrative per lo più interne al Comune, svolge una funzione di coordinamento tra i servizi e di supporto agli organi politici.
All'urbanistica competono la progettazione e la definizione dell'assetto del territorio, secondo le politiche di governo della città, attraverso l'elaborazione del PGT e degli strumenti urbanistici attuativi preventivi e la loro gestione amministrativa.
Si occupa di tutta la procedura tecnico-amministrativa per la realizzazione di opere pubbliche e della manutenzione straordinaria.
É affidata la vigilanza sull'osservanza delle Leggi, dei regolamenti e delle altre disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione, dalla Provincia, dal Comune e dalle altre autorità che operano sul territorio comunale.
Si occupa di questioni sociali, istruzione, trasporto pubblico, abitazioni SAP, giovani e sport.
Si occupa delle attività economiche e finanziarie dell'Ente, dell'innovazione tecnologica, dei tributi, dell'economato, del personale, della manutenzione ordinaria e della gestione del territorio e dell'ambiente.