Patrimonio culturale

Settimana della Cultura
Notizie 30 aprile 2024

Settimana della Cultura

Dal 6 al 12 maggio Zibido San Giacomo si trasforma nel palcoscenico della cultura con la prima edizione della "Settimana della Cultura" che, per quest’anno, esplorerà il mondo affascinante della scienza, delle invenzioni e dei loro protagonisti!

Amministrazione (2)

Si occupa di promuovere la cultura attraverso la programmazione, la valorizzazione e la promozione delle attività e dei beni culturali del comune.

Vai alla Pagina

Vivere il comune (7)

Settimana della Cultura: Incontro con... Marie Curie

A ottant’anni dalla sua morte, partendo dal libro di recente pubblicazione "Io sono Maria Curie" di Sara Rattaro, approfondiamo la conoscenza di questa grande scienziata, prima donna ad essere insignita del premio Nobel.

Settimana della Cultura: Uno, due, tre... gioca con me!

Una sfida-laboratorio di giochi matematici per ragazzi, presso lo Spazio Vertigo, condotta da Stefania Archinti e Rita D'Agata dell'Associazione Rally Matematico Transalpino.

Settimana della Cultura: Le Donne in Astronomia

Un excursus tra le donne - spesso misconosciute - che dall'antichità ai nostri giorni hanno fatto rilevanti scoperte sullo studio dell'universo, cambiando il corso della conoscenza.