Zibido alla prima seduta della Commissione Antimafia Metropolitana

La sindaca Sonia Margherita Belloli ha preso parte ai lavori della prima seduta della Commissione speciale antimafia di Città Metropolitana di Milano, che si è svolta questa mattina nella sede di via Vivaio 1.

16 ottobre 2024

Zibido alla prima seduta della Commissione Antimafia Metropolitana

«Oggi abbiamo voluto lanciare un segnale forte e chiaro a tutti: la criminalità organizzata non ha diritto di cittadinanza nella nostra area metropolitana» ha detto il presidente della neo Commissione antimafia di Città Metropolitana Marco Griguolo.

Ai lavori, alla presenza di una sessantina di amministratori locali, hanno partecipato Francesco Vassallo, vicesindaco Città metropolitana di Milano; Antonio Sebastiano Purcaro, Direttore generale Segretario generale della Città metropolitana di Milano; Rino Pruiti, Consigliere delegato alla legalità e ai beni confiscati alla criminalità; Alessandra Dolci, Procuratrice aggiunta Direzione distrettuale antimafia di Milano; Don Massimo Mapelli, responsabile associazione "Una casa anche per te"; Fabio Bottero, referente Lombardia Avviso pubblico; Pierpaolo Romani, coordinatore nazionale dell'Associazione Avviso Pubblico; Pasquale Quaglia, membro dell’Ufficio di presidenza WikiMafia APS; Pietro Basile, Referente di Libera Milano.

Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2024, 08:43