Municipium
Descrizione
La Commissione intercomunale Antimafia e Tutela Ambientale esprime il suo pieno sostegno e la solidarietà al sindaco di Buccinasco Rino Pruiti che ha ricevuto una nuova minaccia per l’azione quotidiana che la sua amministrazione porta avanti nel rispetto dei principi di buon andamento, imparzialità, legalità e sussidiarietà.
Non è la prima volta che il primo cittadino di Buccinasco riceve intimidazioni. Nei mesi scorsi, altre offese ed azioni criminali hanno provato a minare nuovamente la sua reputazione di sindaco e di uomo.
«Come commissione – evidenzia la presidente, Sonia Belloli – esprimiamo la nostra vicinanza al sindaco di Buccinasco Rino Pruiti. Condividiamo il suo appello che sia necessario ricostruire la cultura della legalità e del rispetto condividendo che il costituzionale diritto di critica non possa e non debba mai sfociare nell’insulto, nella denigrazione, nel dileggio. Perché così si favorisce la criminalità organizzata che tenta in ogni modo di infiltrarsi nel tessuto economico e sociale delle comunità. Insieme dobbiamo e possiamo sostenere l’azione di quegli amministratori che sono maggiormente sotto tiro, affinché non si sentano in alcun modo soli».
E la vicepresidente Simona Piccolo aggiunge: «Occorre sempre tenere alto il livello di attenzione e non sottovalutare mai le minacce. Chi oggi mette in dubbio o sembra allontanarsi dalle battaglie e associazioni antimafia lancia pessimi segnali. Occorre unità senza cedimenti. Solidarietà massima al Sindaco Pruiti».
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 08:49