Spese servizi scolastici per dichiarazione dei redditi

Dal 15 febbraio 2024 sarà possibile scaricare l'elenco delle spese, sostenute nel 2023, per i servizi scolastici.

12 febbraio 2024

Spese servizi scolastici per dichiarazione dei redditi

A partire dal 15 febbraio 2024 sarà possibile scaricare la dichiarazione 730 per la dichiarazione dei redditi 2024 (relativa al 2023), riportante quanto pagato nell'anno solare 2023, per i servizi di Integrazione oraria, mensa, prescuola, postscuola, trasporto, centri.

La dichiarazione si può ottenere:

• tramite il portale genitori: menù "pagamenti" -> voce "dichiarazione 730";
  • tramite app: pulsante in alto a sinistra -> voce "pagamenti" -> sottomenù "dichiarazione 730";

La suddetta dichiarazione riporterà unicamente quanto pagato con le modalità previste dalla piattaforma Schoolnet (attiva dall'anno scolastico 2022/2023), ovvero addebito in conto, PagoPa o avviso di pagamento generato da Schoolnet ed è intestata al genitore il cui SPID è stato utilizzato per l'iscrizione / rinnovo.

PRIMA DI SCARICARE LA DICHIARAZIONE, contattare Federica Lombardi 02-900.20.239 - federica.lombardi@comune.zibidosangiacomo.mi.it, nel caso in cui:

• la dichiarazione debba essere intestata a persona diversa dal genitore associato all'alunno (ovvero colui che risulta come pagante);
  • nel corso dell'anno 2023 fossero stati effettuati pagamenti tardivi utilizzando la vecchia piattaforma SIMEAL (attiva nell'anno scolastico 2021/2022) o mezzi di pagamento diversi dai metodi di Schoolnet sopraindicati; ciò al fine di chiedere, previa verifica, l'integrazione della dichiarazione con i suddetti pagamenti, qualora non presenti (fornendo cognome e nome alunno, data di pagamento, mezzo di pagamento, importo pagato).