Cedole Librarie Primaria A.S. 2024/25

Cedole librarie digitalizzate

24 giugno 2024

Cedole Librarie Primaria A.S. 2024/25

Anche per il prossimo Anno Scolastico 2024/25 il Comune di Zibido San Giacomo ha avviato, tramite l'utilizzo di una piattaforma on line, una procedura di digitalizzazione delle cedole librarie, ossia dei documenti necessari per la fornitura dei libri di testo della scuola primaria che non prevede costi aggiuntivi per gli alunni o per gli esercenti.

• Sono inseriti automaticamente nell'elenco degli alunni aventi diritto ai libri di testo:
    - I residenti che frequentano /frequenteranno la scuola primaria di Zibido San Giacomo.
    - I residenti che hanno già frequentano almeno un anno scolastico di scuola primaria, presso altro comune
  • Vengono inseriti, previa richiesta da parte dei genitori o comunicazione da parte della scuola:
    - i residenti che frequenteranno, presso altro comune, la scuola primaria per la prima volta;
    - i residenti che frequenteranno una scuola diversa rispetto al precedente anno scolastico.
    In entrambi i casi occorre inviare una mail a marco.tabacco@comune.zibidosangiacomo.mi.it, indicando:
    - cognome e nome dell'alunno
    - codice fiscale
    - scuola e classe frequentata
    - se deve acquistare anche il libro di religione

Procedura per ottene i libri di testo:

• Residenti del Comune di Zibido San Giacomo, che frequentano la scuola primaria presso il Comune di Zibido San Giacomo: dovranno rivolgersi alle cartolibrerie convenzionate presentando il codice fiscale del'alunno.
  • Residenti del Comune di Zibido San Giacomo, che frequentano la scuola primaria presso altri Comuni: dovranno rivolgersi alle cartolibrerie convenzionate presentando il codice fiscale del'alunno e l'elenco dei libri di testo da acquistare.
  • Residenti di altri Comuni che frequentano la scuola Primaria di Zibido San Giacomo: dovranno rivolgersi alla propria scuola o al proprio Comune di residenza per conoscere le modalità di gestione delle cedole.

Ad oggi, hanno aderito i seguenti esercenti:

• Cartolibreria Sacchi Sas - Via Giacomo Puccini 1 - 20058 Zibido San Giacomo - Tel. 02-9000.37.53
  • Cartolibreria Enrica e Daniela - Via Roma, 46 - 27010 Siziano - Tel. 0382-477.984
  • Cartolibreria Papillon - Piazza A. Gramsci, 3 - 20082 Binasco - Tel. 02-900.91.592
  • Norma Libri -  Via Arconati, 16 - 20135 Milano - Tel. 02-393.14.075
  • Cartomania - Via Romagna 1 (Primo Piano Centro Commerciale Via Emilia) - 20090 Buccinasco - Tel. 347-692.8174
  • Emandi Srl - Via Lomellina, 23 - 20090 Buccinasco - Tel. 02-399.323.59
  • Cartoleria Gerli Monica - Via Gran Sasso, 13 - 20089 Rozzano - Tel. 02-57.51.07.45

Nel caso in cui vogliate recarvi da un diverso esercente, quest'ultimo dovrà contattare l'Ufficio Scuola del Comune di Zibido San Giacomo (02-900.20.215 - marco.tabacco@comune.zibidosangiacomo.mi.it) per l'abilitazione.