Casa dell'acqua
Ultima modifica 28 dicembre 2023
Dal 2018 è in essere una convenzione con il CAP per cui la gestione e la manutenzione è carico del gruppo CAP ed il servizio è fruibile solo per i residenti nel Comune.
Da lunedì 13 giugno 2022 alla Casa dell’Acqua cambia il sistema di limitazione dell’erogazione dell’acqua frizzante che sarà gratuita ma potranno usufruirne solo i residenti che verranno riconosciuti attraverso la Carta Regionale/Nazionale dei Servizi (Tessera Sanitaria), mediante lettura a strisciamento. Ogni residente avrà a disposizione 12 litri di acqua frizzante a settimana. Rimane libera l’erogazione di acqua naturale.
Per segnalare guasti o malfunzionamenti è a disposizione il numero verde di Gruppo CAP 800271999.
Guarda il risultato delle analisi batteriologica periodica oppure scarica l’App MyCAP.
DECALAGO DEL RISPARMIO IDRICO
Viviamo una delle peggiori crisi idriche degli ultimi decenni. Il Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato dei Comuni della Città metropolitana di Milano, invita a prestare grande attenzione a come si usa l’acqua e ha diffuso un vademecum utile a evitare gli sprechi.
Al momento in Lombardia e nella Città metropolitana di Milano non si registrano particolari problemi per l’acqua a uso civile ma ciò non significa che non si debba prestare attenzione a come si usa l’acqua.