Descrizione
Zibido San Giacomo (8 aprile 2025) – Diverse volte la Polizia locale è intervenuta sanzionando i veicoli che parcheggiavano lungo la provinciale ex SS35, all’altezza di Badile. Vere e proprie soste selvagge che, limitando la visibilità, impedivano ai mezzi in uscita dai passi carrai di immettersi in sicurezza sulla strada che collega Zibido San Giacomo a Rozzano.
Oggi, su sollecitazione dell’amministrazione comunale, i tecnici di Città Metropolitana sono intervenuti e hanno iniziato il posizionamento dei delineatori di carreggiata che impediscono la sosta di automezzi in banchina.
I dissuasori sono stati installati in accordo con la Polizia locale che, nei mesi scorsi, ha eseguito un sopralluogo sul posto per definire nel dettaglio l’intervento da eseguire.
«Una sinergia importante con Città Metropolitana – sottolinea la sindaca Sonia Belloli – con la quale abbiamo delle interlocuzioni aperte anche per altri lavori che richiedono investimenti più ingenti, ma fondamentali per aumentare la sicurezza sia dei veicoli sia dei pedoni».
Comunicato alla cittadinanza - Dissuasori a Badile per aumentare la sicurezza
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 aprile 2025, 14:51