Descrizione
Aspettando il Natale...
Domenica 15 dicembre dalle ore 11 alle 17.30 sarà allestito il Villaggio di Natale in Cascina Ca’ Grande con giochi, laboratori e animazione. Alle ore 21 nella chiesa di San Giacomo, concerto per due cori
Zibido San Giacomo (12 dicembre 2024) – Dieci postazioni con giochi e laboratori, street food e prodotti delle aziende agricole del territorio, stand delle associazioni e degli hobbisti per gli acquisti dei regali natalizi, creazioni degli artisti locali. Domenica 15 dicembre dalle ore 11 alle 17.30, in Cascina Ca’ Grande, l’amministrazione comunale allestirà il “Villaggio di Natale”, dove naturalmente non mancherà Babbo Natale con i suoi elfi.
Durante la giornata, inoltre, saranno raccolte donazioni a favore dell’associazione Vento di Terra ONG, per i progetti che sostiene in Medio Oriente, in particolare a Gaza.
«Aspettiamo insieme il Natale – dichiara la sindaca Sonia Belloli – trascorrendo una giornata insieme, con tutta la comunità unita, dalle associazioni alle aziende agricole del territorio con tante proposte per i più piccoli e azioni solidali per non dimenticare chi vive in guerra e ha bisogno del nostro sostegno».
Infine, alle ore 21 si terrà “Cantando il Natale” presso la chiesa di San Giacomo, in cui si esibiranno il Coro chiesa San Giacomo diretto da Claudio Cinquanta e il Coro del Comitato Donne della Banca del Tempo diretto da Candida Spinelli, in un concerto organizzato dalla Banca del Tempo, in collaborazione con la Civica scuola di musica zibidese. Con Candida Spinelli (soprano), Walter Urbani (organo), Sofia Urbani (flauto), Gianluigi Moro (violino), Monica Lucchini (violino).
A cura di
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2024, 14:51