Siamo ciò che mangiamo

Data fine:

23 febbraio 2024

Siamo ciò che mangiamo

Il Comune di Zibido San Giacomo aderisce alla Comunità del Cibo Parco Agricolo Sud Milano, una rete stabile tra agricoltori, consumatori organizzati ed enti pubblici aventi come impegno comune lo sviluppo di una comunità del cibo locale, sano e sostenibile, nonché la difesa del Parco Sud e della sua vocazione agricola.

Oltre all'attività di promozione della rete che vede già partecipare molti comuni della zona sud ovest della città metropolitana ed alcuni municipi di Milano, gruppi di acquisto solidale, associazioni culturali e ambientali e produttori locali, inizia ora una fase di sensibilizzazione, formazione ed informazione per la cittadinanza e le agenzie educative: biodiversità, sostenibilità economica, educazione alimentare, promozione della specificità del territorio, lotta agli sprechi e buon utilizzo del cibo e del suolo tra le priorità individuate.

Si parte venerdì 23 febbraio alle 18.30 presso l'Aula Consiliare del Comune di Pieve Emanuele con l'iniziativa "SIAMO CIO' CHE MANGIAMO, MA SAPPIAMO COSA MANGIAMO?" L'evento è aperto a tutti e gratuito. A chi desidera partecipare al buffet con i prodotti locali organizzato da Afol Metropolitana a conclusione dell'incontro è richiesto un contributo per le spese. Seguiranno altri importanti tappe nei mesi a venire.

Tutti

23 feb