Siamo ciò che mangiamo

Il Comune di Zibido San Giacomo aderisce alla Comunità del Cibo Parco Agricolo Sud Milano, una rete stabile tra agricoltori, consumatori organizzati ed enti pubblici

Tipo di evento:
Dibattito/dialogo pubblico
Argomenti:
Tempo libero

Data inizio :

23 febbraio 2024

Data fine:

23 febbraio 2024

Siamo ciò che mangiamo
Municipium

Descrizione

Il Comune di Zibido San Giacomo aderisce alla Comunità del Cibo Parco Agricolo Sud Milano, una rete stabile tra agricoltori, consumatori organizzati ed enti pubblici aventi come impegno comune lo sviluppo di una comunità del cibo locale, sano e sostenibile, nonché la difesa del Parco Sud e della sua vocazione agricola.
 
Oltre all'attività di promozione della rete che vede già partecipare molti comuni della zona sud ovest della città metropolitana ed alcuni municipi di Milano, gruppi di acquisto solidale, associazioni culturali e ambientali e produttori locali, inizia ora una fase di sensibilizzazione, formazione ed informazione per la cittadinanza e le agenzie educative: biodiversità, sostenibilità economica, educazione alimentare, promozione della specificità del territorio, lotta agli sprechi e buon utilizzo del cibo e del suolo tra le priorità individuate.
 
Si parte venerdì 23 febbraio alle 18.30 presso l'Aula Consiliare del Comune di Pieve Emanuele con l'iniziativa "SIAMO CIO' CHE MANGIAMO, MA SAPPIAMO COSA MANGIAMO?" L'evento è aperto a tutti e gratuito. A chi desidera partecipare al buffet con i prodotti locali organizzato da Afol Metropolitana a conclusione dell'incontro è richiesto un contributo per le spese. Seguiranno altri importanti tappe nei mesi a venire.
 
428601675_781835927303660_5455801048718179898_n
Municipium

A chi è rivolto

Tutti

Municipium

Date e orari

23 feb

18:30 - Inizio evento

23
feb

22:00 - Fine evento

Municipium

Costo

Gratuito

Municipium

Punti di contatto

Whatsapp : WhatsApp
Municipium

Contenuti correlati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot